rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Municipio XIV: "Il tuo quartiere non è una discarica"

Torna domenica 13 ottobre la raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti e speciali, in tutti i municipi ex dispari. Al XIV, tre sedi di raccolta: via Andrea Barbato, Casal del Marmo e Battistini

Domenica 13 ottobre torna nei municipi ex-dispari, il primo appuntamento dopo l’estate con la campagna AMA – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, la raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti e cosiddetti "RAEE" che nel 2012 ha permesso di raccogliere oltre 1.200 tonnellate di materiali (il 70% delle quali avviate al recupero). Dalle ore 8 alle ore 13, saranno ben 21 i siti messi a disposizione dei cittadini da parte di AMA: 16 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 5 centri di raccolta aziendali presso cui conferire sia i normali rifiuti ingombranti (come sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i "RAEE", appunto, ossia computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori e via dicendo).

Per il Municipio XIV l'appuntamento è a Torresina, nel parcheggio di via Andrea Barbato sul lato opposto al capolinea del 46/, oppure in via Casal del Marmo 212 per quanto riguarda le ecostazioni straordinarie. Con gli stessi orari, è invece sempre attivo anche il centro di raccolta nei locali del Municipio (via Battistini 545), l'isola ecologica della 14esima circoscrizione inaugurata a maggio del 2011. Per i rifiuti ingombranti, invece, c'è l'apposita raccolta a domicilio di nuova istituzione e completamente gratuita. Per usufruire del servizio, basta contattare gli organi preposti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV: "Il tuo quartiere non è una discarica"

RomaToday è in caricamento