Domenica, 24 Ottobre 2021
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Municipio XIV, Erika Del Prete è la nuova assessora al Bilancio

L'ordinanza firmata dal minisindaco Campagna

Il Municipio XIV ha un nuovo assessore al Bilancio. O meglio, si tratta di una assessora. Il suo nome è Erika Del Prete, 35 anni: andrà a collocarsi nella casella lasciata libera da Carlo Cini, dimessosi ad aprile. Oltre al Bilancio, Del Prete si occuperà di Promozione del Territorio, Attività produttive, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Turismo, Servizi pubblicitari e Rapporti con i consumatori. Al momento, questa è stata la sua dichiarazione: "Sono molto felice e onorata, mi impegnerò per ripagare la fiducia accordata".

L'ordinanza del presidente Campagna

La decisione è stata ufficializzata dal minisindaco del M5S, Alfredo Campagna, nell’ordinanza firmata ieri 6 settembre, con la quale è stata conferita la carica. Erika Del Prete, nata ad Agropoli in provincia di Salerno, secondo quanto appreso da RomaToday entrerà a pieno regime nello staff dell’esecutivo a partire dalla prossima settimana. Da segnalare che con l’arrivo di Erika Del Prete c'è una perfetta parità di genere in giunta. Oltre a lei, infatti, ci sono Monica Ruffa e Valeria Pulieri. Gli altri sono Michele Menna, Daniele Mancini e Andrea Maggi. 

"Ottimo curriculum"

Da via Mattia Battistini è stato ribadito che siamo davanti a una persona “preparata e seria” con “un ottimo curriculum”. Il presidente Campagna ha inoltre aggiunto: "Erika Del Prete vanta una lunga esperienza nel campo della consulenza finanziaria ed è esperta di bilancio civilistico e consolidato. Sono certo che la professionalità e le sue competenze daranno un contributo significativo al lavoro della giunta". Le neo assessora, pertanto, va a sostituire Carlo Cini, il quale si era dimesso il 3 aprile per “motivi personali”. Parole, queste, tese ad allontanare le voci su possibili screzi o dissidi avuti con la maggioranza pentastellata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, Erika Del Prete è la nuova assessora al Bilancio

RomaToday è in caricamento