rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
MonteMario

Municipio XIV, al via "Operazione decoro"

E' attivo il servizio dedicato alle segnalazioni in fatto di degrado urbano. I cittadini possono indicare mezzi abbandonati, discariche abusive, scritte e atti di incuria generale

Si chiama "Operazione Decoro" ed è un nuovo strumento che permetterà ai cittadini di interagire con l’amministrazione municipale per segnalare alcune specifiche situazioni di degrado che possono essere risolvibili in breve tempo. L'Assessore all'Ambiente Ivan Errani si mette in prima linea ed è proprio al suo indirizzo di mail istituzionale che si possono inviare tutte le segnalazioni in fatto di abbandono rifiuti, incuria e deterioramento. In particolare, si è scelto di concentrarsi su alcuni ambiti specifici per canalizzare gli interventi, stringendo quindi il cerchio ai temi particolarmente impattanti sul decoro del Municipio XIV.

Il servizio è quindi attivo in fatto di auto e motocicli abbandonati, discariche abusive di piccola e media entità, scritte murarie e sull'arredo urbano, con particolare riferimento a quelle razziste, xenofobe, omofobe, sessiste, che incitano alla violenza o che fanno apologia di fascismo e nazismo. Ogni segnalazione deve contenere nell’oggetto a quale di queste categorie ci si riferisce e nel testo l’indirizzo, una foto e da quanto tempo è presente la scritta, la discarica abusiva o il mezzo abbandonato; il tutto per agevolare le operazioni di ripristino e rimozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, al via "Operazione decoro"

RomaToday è in caricamento