MonteMarioToday

Municipio XIV, lotta all'abusivismo commerciale: "Pronta una task force"

Cini, assessore alle Attività produttive: "Una volta al mese la polizia locale rafforzerà il proprio numero". L'idea dopo l'incontro con gli agenti in servizio al mercato di Primavalle II

Il sopralluogo nel mercato di piazza Mazzaresi

"Una task force per contrastare l'abusivismo". Carlo Cini, assessore alle Attività produttive del Municipio XIV, ha riferito a Roma Today che aumenterà il numero di agenti della polizia nelle aree destinate alle attività commerciali. Una scelta, questa, nata dopo un colloquio avuto da alcuni rappresentanti della maggioranza pentastellata di via Battistini con i caschi bianchi di servizio in via Pasquale II, al mercato di Primavalle II. Cini, così, ha confermato che una volta al mese gli agenti vedranno rafforzato (due pattuglie in più) il proprio numero.

ATTENZIONE - L'idea dell’Amministrazione a Cinque Stelle di Monte Mario, secondo quanto riferito, correrà parallela all’attenzione nei confronti dei mercati locali: dal Bando delle Idee per rilanciare lo storico punto di Primavalle in via Sant’Igino Papa ai sopralluoghi sul posto. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato effettuato il 6 febbraio in piazza Mazzaresi, a Balduina. 

CRITICITA' - Dimensioni ridotte delle postazioni, difficoltà relative a viabilità e ai posteggi esterni. Queste alcune criticità riscontrate dalla commissione Commercio di Monte Mario.  “Continueremo a lavorare insieme alle altre Commissioni per il miglioramento del servizio e la risoluzione delle varie problematiche” ha dichiarato il consigliere del M5S, Alessandro Volpi, che ha commentato in maniera positiva l’incontro con gli operatori. Ai due ingressi, peraltro, è stata la segnalata dei ponteggi. A tal proposito, Cini ha precisato: "Fanno parte dell'intervento di manutenzione straordinaria. Non succedeva da anni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento