MonteMarioToday

Municipio XIV, i riscaldamenti degli uffici sono spenti: “Utenti e dipendenti al gelo da oltre dieci giorni”

Disagi nei padiglioni 29 e 30 del Santa Maria della Pietà (servizi Anagrafici e Sociale). Accorinti (FdI): "Ho ricevuto diverse segnalazioni di disagio, subito la manutenzione"

L'avviso dello spostamento degli uffici anagrafici al Padiglione 29

Utenti e dipendenti al gelo da oltre dieci giorni”. Fulvio Accorinti (FdI) ha denunciato la situazione presente nei padiglioni 29 e 30 del Santa Maria della Pietà, dove si trovano gli uffici Anagrafici e del Sociale del Municipio XIV. Il consigliere di minoranza ha raccolto le testimonianze di alcuni cittadini. Dopodiché ha protocollato un’interrogazione, nella quale ha chiesto spiegazioni al minisindaco, Alfredo Campagna e all’assessore alle Opere pubbliche, Michele Menna. 

Mi sono giunte notizie di guasti o, comunque, di problemi al riscaldamento – ha spiegato Accorinti – il tutto ha recato difficoltà al personale degli uffici. Gli attuali motori che dovrebbero riscaldare sono stati installati dal Municipio diversi anni fa, quando ci fu il trasferimento degli uffici. La manutenzione ordinaria è stata sempre garantita, nei limiti delle disponibilità finanziarie, dall’ufficio tecnico municipale, che ne ha assicurato il suo funzionamento”.

L’esponente di FdI ha poi ammesso: “Da alcuni informazioni che ho appreso, pare che ci sarebbero state richieste, da parte della struttura amministrativa del Municipio XIV al Dipartimento Simu, per la presa in carico dell’impianto da parte di quest’ultimo”.

Da qui la domanda rivolta al presidente Campagna e all’assessore Menna: “Vorrei sapere se il Dipartimento Simu abbia risposto alle richieste del Municipio. E se nel frattempo non si possa intervenire come Municipio XIV, nel corso dell’espletamento delle procedure da parte del Dipartimento, per la riparazione e la manutenzione ordinaria, in modo da avere un miglior funzionamento dell’impianto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento