rotate-mobile
MonteMario Monte Mario

Municipio XIV, Oddo vs Terranova: astensione uguale opposizione?

Botta e risposta tra i capigruppo Stefano Oddo (Pdl) e Marco Terranova (M5S). Il primo accusa il secondo di non aver fatto vera opposizione astenendosi dall'approvazione delle linee programmatiche del Presidente Barletta; l'altro risponde

Il nuovo quinquennio politico del Municipio XIV è ormai cominciato e lo si capisce non solo dai primi consigli e riunioni che hanno già preso il via, ma anche e soprattutto dagli inevitabili botta e risposta tra gli esponenti delle varie forze politiche, una volta finiti i convenevoli della festa di insediamento. L'ultima polemica è stata sollevata dal capogruppo Pdl Stefano Oddo in merito alla posizione dei due consiglieri pentastellati Donatella Iorio e Marco Terranova. In una nota, Oddo aveva fatto riferimento alle dichiarazioni rilasciate dai due consiglieri M5S in occasione del primo consiglio municipale, al termine del quale questi si erano detti gli unici esponenti di una "vera" opposizione. "Il gruppo del Pdl è stato duramente attaccato dai due grillini che, dopo quelle dichiarazioni, si sono trovati poi in accordo su quasi tutti i punti del programma di Barletta e che (in sede di votazione per la sua approvazione, ndr) si sono astenuti dal voto", contestava Oddo.

"Forse non ha ascoltato con attenzione l'esposizione del mio discorso, evidentemente distratto dall’indisciplinato vociare del consigliere Milioni - commenta sarcasticamente Marco Terranova - Discorso che comuqune, essendo pubblico, può essere riletto con calma". Il capogruppo M5S risponde quindi diretto: "Affermare che siamo in accordo con le linee programmatiche proposte è arduo. Collaborare sui punti di programma che al contrario trovano corrispondenza nel nostro modo di vedere le cose è altra questione. Sul voto di astensione non troviamo alcuna cortesia o avallo. Non potendo esprimere una valutazione netta in un senso o nell’altro abbiamo preferito rinviare il nostro giudizio complessivo ad altre sedi. La garanzia di un’opposizione seria e vigile era uno dei punti salienti del mio discorso, evidentemente non è stato colto, pazienza", conclude Terranova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, Oddo vs Terranova: astensione uguale opposizione?

RomaToday è in caricamento