rotate-mobile
MonteMario Primavalle / Via Don Carlo Gnocchi

Municipio XIV, Oddo e Peri: "No al Registro delle coppie di fatto"

I due Consiglieri del Pdl contestano l'idea del Presidente Barletta di istituire un documento per tutelare la famiglia di fatto senza discriminazione di genere e di orientamento

"Istituire un registro del Municipio dedicato alle coppie di fatto e alla famiglia anagrafica è inappropriato e manifesta l'intento di contribuire all'estensione del matrimonio anche alle coppie omosessuali". Lo dichiarano oggi in una nota i Consiglieri del XIV Municipio Stefano Oddo e Simona Peri del Pdl in riferimento all'idea promossa dal Presidente Valerio Barletta di istituire prossimamente un Registro delle coppie di fatto, un documento basato sulla valorizzazione ed il rispetto dell’istituto della famiglia anagrafica senza alcuna discriminazione di genere e di orientamento (di cui avevamo riportato nota qualche giorno fa).

Le intenzioni del neo Presidente sono inappropriate e irrispettose. Inappropriate verso la nostra citta', culla del Cristianesimo e verso il concetto di famiglia tradizionale, fondato dall'unione tra un uomo e una donna - continuano Oddo e Peri - Inappropriate in un momento in cui le prioprità del territorio e le urgenze sociali, infrastrutturali ed aggregative sono altre". I due Consiglieri del Pdl hanno poi dichiarato che si batteranno in Consiglio e nei loro quartieri affinchè "simili istituti non vengano mai costituiti nel nostro Municipio e nella nostra città, dove la famiglia deve rimanere quella tradizionale". 

Per dovere di cronaca, rettifichiamo che dell'istituzione di tale registro, il Presidente Barletta parla all'interno del suo programma politico (pubblicato anche sul proprio sito internet) e non è stato invece oggetto di dichiarazione in occasione della sua partecipazione al Gay Pride recentemente svoltosi a Roma.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, Oddo e Peri: "No al Registro delle coppie di fatto"

RomaToday è in caricamento