Domenica, 26 Settembre 2021
Monte Mario Monte Mario / Via della Pineta Sacchetti, 327

Pineta Sacchetti: "Bonifica e vigilanza nel parcheggio davanti al Gemelli"

Il consigliere del Municipio XIV Alberto Mariani: "L'area non è sicura, è abbandonata da tempo". Intanto è stato eseguito l'intervento di pulizia delle aiuole all'angolo con via sorelle Marchisio

“Un intervento di bonifica” e “una maggiore vigilanza” nell’area di parcheggio di fronte al policlinico Gemelli. A richiederlo è Alberto Mariani, consigliere di Fratelli d’Italia nel Municipio XIV. Sotto la lente di ingrandimento la zona all’altezza del civico 327 di via della Pineta Sacchetti. Mariani, con atto protocollato, si è rivolto ad Ama, polizia locale e al minisindaco, Alfredo Campagna.

ABBANDONO – “A sensazione l’abbandono risale a diversi mesi fa – ha riferito a Roma Today – sono stato contattato sia informalmente che direttamente da alcuni cittadini”. Da qui il sopralluogo: “Oltre all’erba incolta c’è proprio l’idea che l’area non sia sicura”.

alberto mariani-2AGGRESSIONE – In tal senso, Mariani ha ricordato l’episodio accaduto il 26 settembre, con l’aggressione da parte di un 45enne nei confronti di un residente che lo aveva redarguito perché stava facendo la pipì davanti ad alcuni bambini. 

RISULTATO – Il capogruppo consiliare di FdI, intanto, un risultato l’ha portato a casa. “Grazie alla mia segnalazione e dopo il controllo che ho effettuato con Ama sabato 24 settembre – ha scritto su Facebook –  questa mattina, 29 settembre, è stato eseguito l'intervento di pulizia delle aiuole e la rimozione dei rami accatastati là ormai da anni, in via della Pineta Sacchetti all’angolo con via sorelle Marchisio. In un territorio che sembra lasciato al proprio destino, ecco un piccolo segnale di ripresa, di presenza e di collaborazione tra enti. Ringrazio il presidente della commissione Ambiente, Paolo De Laurentiis e il capo area Ama, Cesare Feliciotti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Sacchetti: "Bonifica e vigilanza nel parcheggio davanti al Gemelli"

RomaToday è in caricamento