rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Monte Mario Monte Mario

Via Cesare Lombroso: "Riapre il mercatino abusivo. Ora basta"

Oddo (consigliere di minoranza del Municipio XIV) insieme a Erbaggi, Molinaro e Montanari (Lista Marchini): "Chiediamo al presidente Campagna di porre fine a questo scempio"

"Purtroppo riapre il mercatino abusivo in via Cesare Lombroso, eravamo riusciti a chiuderlo dopo tante battaglie sul territorio”. L’annuncio porta la firma di Stefano Oddo (consigliere di minoranza del Municipio XIV) e di tre esponenti romani della Lista Marchini: Stefano Erbaggi, Fabio Molinaro, Alessandro Montanari

Quale è la situazione attuale? Oddo, a Roma Today, racconta: “Per circa sei mesi non si era registrata più alcuna attività nella baraccopoli. Poi dopo le recenti elezioni, quindi a cavallo tra la precedente e l’attuale Amministrazione, lo stato delle cose è ritornato come prima. Io stesso – confessa – ho effettuato un sopralluogo domenica scorsa. E il mercatino stava lì”.

Il consigliere di opposizione, pertanto, annuncia che al primo Consiglio utile presenterà un’interrogazione “che parlerà sia dei roghi tossici, sia del mercatino di via Cesare Lombroso. Su questa criticità con Mauro Ferri (Fratelli d’Italia) abbiamo protocollato una mozione che sarà discussa più avanti, con la quale ne chiederemo la chiusura” . 

Insomma non si può tornare indietro. “Merci di dubbia provenienza vengono vendute ai cittadini – tuonano Oddo, Erbaggi, Molinaro e Montanari – la situazione è raccapricciante. Ci rivolgiamo al minisindaco, Alfredo Campagna, affinché si attivi per porre fine a questo scempio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cesare Lombroso: "Riapre il mercatino abusivo. Ora basta"

RomaToday è in caricamento