rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Monte Mario Monte Mario / Largo Agostino Gemelli

Venditori abusivi all'entrata del Gemelli, Visconti: "Ignobile anarchia"

Il già discusso fenomeno degli ambulanti abusivi si accende di una nuova polemica dopo la denuncia di queste foto, che ritraggono alcuni venditori irregolari alle porte del policlinico. "Giubileo alle porte, Roma in condizioni ignobili"

"Ignobile anarchia". E' con queste parole che il Presidente di Movimento Capitale Marco Visconti commenta il già discusso fenomeno incontrollato degli ambulanti abusivi, questione sulla quale si è accesa una polemica ancora più calda dopo la pubblicazione in rete di questi scatti che ritraggono dei venditori tutt'altro che autorizzati alle porte del Policlinico Agostino Gemelli.

"Se un gruppo di ambulanti abusivi può introdursi in un luogo così sensibile come un ospedale, significa che ogni cittadino è potenzialmente in pericolo - scrive in una nota Visconti, che specifica - l'illegalità, di qualunque natura sia va sempre combattuta a ogni costo e senza ritardo, perché è inaccettabile che l’incapacità di un’amministrazione e il tollerantismo ignorante generino una così diffusa insicurezza per milioni di abitanti e decine di milioni di turisti in arrivo”.

Il riferimento è infatti al Giubileo straordinario ormai alle porte. "Chiediamo da mesi all’amministrazione di intervenire sul tema degli ambulanti abusivi con mezzi finalmente idonei, lo facciamo quotidianamente sul territorio con denunce, esposti e provocazioni di sensibilizzazione - continua - le condizioni di Roma, con il Giubileo alle porte, sono ignobili e questo non soltanto per il diffuso degrado o l’impraticabilità delle nostre strade, ma per lo stato incontrastato di anarchia che si respira ovunque nella nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi all'entrata del Gemelli, Visconti: "Ignobile anarchia"

RomaToday è in caricamento