rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Una kefiah in consiglio a sostegno della Palestina

Il gesto simbolico dei due consiglieri SEL del Municipio XIV, intervenuti in sede di consiglio. Prima era stato il capogruppo NCD a chiedere un minuto di silenzio per le vittime del massacro

Ci sono questioni che riguardano tutti. La guerra e il terrore non fanno differenze in fatto di competenze o sedi amministrative. Così, il sanguinoso e devastante conflitto che si sta consumando tra Israele e Palestina ha varcato la soglia anche nell'aula del Municipio XIV durante l'ultimo consiglio. Il capogruppo e la consigliera di SEL Fabrizio Modoni e Silvia Ascani hanno partecipato indossando simbolicamente una kefiah al collo (il tradizionale copricapo arabo), in segno di solidarietà verso il popolo palestinese vittima soprattutto in questi giorni dei durissimi attacchi israeliani.

Già tempo fa il capogruppo del NCD Stefano Oddo, prima dell'inizio di un'altra seduta di consiglio, aveva richiamato l'attenzione dell'aula proponendo un minuto di silenzio per i bambini vittime dei bombardamenti di quei giorni. La dimostrazione che a volte, almeno a livello locale, anche i diversi colori politici sanno andare oltre le differenti ideologie quando in ballo ci sono tragedie e crimini contro l'umanità di questo peso e di questa terribile portata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una kefiah in consiglio a sostegno della Palestina

RomaToday è in caricamento