menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trionfale, lavori post-nubifragio: "Tempo stimato 70 giorni"

Il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta ai microfoni di Sky Tg24: entro il 30 giugno chiusi gli interventi su Monte Mario alta. "Tempi lunghi per tutte le indagini del caso"

Cassia, Panoramica e Trionfale: si trovano qui i segni ancora tangibili di quel violento nubifragio che ha colpito Roma oramai già due mesi e mezzo fa. Ferite delle quali il quadrante nord-ovest della città porta ancora i segni e per le quali i cittadini soffrono ancora disservizi e disagi. Due giorni fa è iniziata la seconda tranche di lavori sulla Cassia (per consolidare il piede del costone), mentre per la Panoramica la situazione si presenta un più complessa, complice soprattutto la frana all'altezza di via dei Cavalieri di Vittorio Veneto (come spiegato dall'Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Paolo Masini).

E per la Trionfale? A fare il punto della situazione, invece, il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta ai microfoni dei colleghi di Sky Tg 24: "Tempo stimato, 70 giorni: il Dipartimento dei Lavori Pubblici di Roma Capitale crede di poter chiudere entro il 30 giungo gli interventi sulla parte alta della collina di Monte Mario, cosa che ci permetterà di riaprire prima dell'estate la via Trionfale in senso unico a scendere da nord della città verso Piazzale Clodio, il quartiere Prati e di intervenire così al tempo stesso sulla Panoramica".

Un intervento importante per un luogo delicato come quello a monte della frana. Ecco perchè, come spiega il mini-sindaco, non vi si è ancora agito: "La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Abbiamo voluto insistere in questo senso con il Comune e con il Dipartimento affinchè si facessero tutte le indagini e con la massima attenzione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento