rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, sulle corse tagliate Pd all'attacco: "Colpite le zone più periferiche"

Il consigliere Pd: "L'acquisto di trecento bus per tutta la città? Il M5S non ha meriti. Perché è frutto dell'accordo tra l'ex sindaco Marino, Regione e Governo"

Tutto bene? Anche no. Valerio Barletta, capogruppo Pd del Municipio XIV, scuote la testa. La riprogrammazione temporanea delle linee Atac non lo convince per niente. “Abbiamo chiesto, senza peraltro ricevere risposta, i criteri con cui si è deciso di tagliare le corse, dal centro alla periferia”. 

IL DATO – “Le zone più lontane sono state quelle più colpite dal programma – confessa a Roma Today – nel nostro Municipio, per citarne due, dico Selva Candida e Torresina. Bisognava scegliere una strada di comune accordo. E non tracciare un solco senza calcolare le conseguenze, che sono sotto gli occhi di tutti”. Ovvero i disagi per i viaggiatori.

BOCCIATURA – Nel corso dell’ultimo Consiglio, il Partito democratico presenta un documento che parla da solo, Riduzione servizio trasporto pubblico Atac. “Ce l’hanno bocciato. Con questo atto chiedevamo alla maggioranza di non tirarla troppo per le lunghe e di alzare la voce con l’Amministrazione del M5S, per difendere i diritti delle cittadine e dei cittadini. Il Movimento Cinque Stelle, però, è monolitico. Il presidente Campagna e i suoi non avrebbero mai preso una decisione simile, perché sarebbe entrata in contrasto con il Campidoglio”. 

VETTURE – Valerio Barletta, infine, precisa: “Il minisindaco ha detto che, per risolvere le criticità dei trasporti, sono stati acquistati 300 autobus per tutta la città: 40 pronti per novembre, gli altri nei prossimi mesi. Ebbene, in questa operazione il M5S non ha alcun merito. Perché tutto è frutto di un accordo tra l’ex sindaco Ignazio Marino, la Regione e il Governo. Infatti, in vista del Giubileo, si attendevano per l’estate i nuovi bus. Che sono poi slittati a novembre. Ma, ripeto, i pentastellati non devono prendersi onori che non hanno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, sulle corse tagliate Pd all'attacco: "Colpite le zone più periferiche"

RomaToday è in caricamento