rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario / Via Andezeno

Tragliatella, ripristino illuminazione pubblica: cavi di alluminio contro i furti di rame

Continuano i cantieri per la messa in posa dei nuovi cavi e ancora i lavori per l'acqua potabile in questa zona periferica del Municipio XIV. Pozzetti cementati e cavi di alluminio per fronteggiare i furti di rame. Al via dopo la befana il rifacimento dell'intera sede stradale

Continuano i lavori per il ripristino dell'illuminazione pubblica in zona Tragliatella (periferia Municipio XIV) e in particolare la messa in posa dei nuovi cavi per rimpiazzare quelli rubati. Oggi sono partiti gli interventi su via Andzeno mentre la scorsa settimana sono stati ripristinati quelli del comprensorio "La Cacciarella", località Piansaccoccia vecchia

Contestualmente si sta ultimando anche la posa degli ultimi quaranta metri di condotta idrica su via di Tragliatella. Si tratta di un cantiere già iniziato in precedenza e ripreso all'inizio del mese nell'ambito del più ampio progetto in fatto di lavori pubblici per l'acqua potabile e l'illuminazione su questa zona, ancora sprovvista di tali essenziali servizi.

Per far fronte al sempre più diffuso fenomeno dei furti di cavi di rame e al tempo stesso scongiurare che si verificono ancora simili episodi, in questo cantiere si stanno volutament utilizzando materiali e tecniche diverse. Come spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera, infatti, i cavi viola che si notano in foto sono di alluminio e non di rame, "meno costoso e meno appetibile". Inoltre, dopo la posa dei cavi, i pozzetti vengono tutti cementati.

La calendarizziona dei lavori in questa zona non sono ancora finiti. Dopo la befana partirà infatti un altro importante cantiere, quello per il rifacimento della intera sede stradale che conta circa 5,5 km di lunghezza.

cecera tragliatella-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragliatella, ripristino illuminazione pubblica: cavi di alluminio contro i furti di rame

RomaToday è in caricamento