MonteMarioToday

Tragliata: dopo 20 anni, finalmente il depuratore

Un'opera che sarà realizzata a scomputo degli oneri concessori in accordo con l'Assessorato alle Periferie di Roma Capitale, il Municipio XIV e il Consorzio Periferie Romane. La scorsa settimana il primo incontro informativo, poi l'assemblea pubblica

Finalmente i cittadini di Tragliata avranno il loro depuratore. Per accordo tra l'Assessorato alle Periferie di Roma Capitale, il Municipio XIV e il Consorzio Periferie Romane, si è avviata la progettazione per la realizzazione del tanto atteso depuratore. Un'opera tanto importante quanto necessaria che i residenti di questa zona attendono da più di 20 anni e che a breve sarà realizzata a scomputo degli oneri concessori.

"Un fatto importante vista l'urgenza di portare finalmente l'acqua potabile in un territorio dove tra l'altro, con il passare degli anni, si è determinato il forte rischio di inquinamento delle falde acquifere", come comunicato in una nota ufficiale a firma delle realtà e autorità interessate. Ed è proprio il Consorzio Periferie Romane ad essersi fatto carico di coinvolgere i Consorzi presenti nei Municipi XI-XIII-XIV e XV per attivare la compartecipazione degli stessi e rendere così possibile la realizzazione del depuratore; il tutto in accordo e stretta collaborazione con l'Assessore alle Periferie capitolino Paolo Masini e i rispettivi organi istituzionali municipali.

La scorsa settimana presso la sede del Centro Anziani di via Zubiena si è svolto un primo incontro informativo alla presenza di alcuni rappresentati del Comitato di Presidenza dell'ACRU Tragliata, del Consorzio Ceri-Tragliatella, della Cooperativa Gestione dell'acqua, del Centro Anziani e dell'Associazione "La proloco". Hanno partecipato anche l'Assesore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera, il consigliere di zona Stefano Ceccotti, il Presidente del Consorzio Periferie Romane Luciano Bucheri e il portavoce dell'Assessore allo Sviluppo delle Periferie Emiliano Boschetto che hanno illustrato ai cittadini il risultato dei lavori fino a questo punto. Sarà convocata prossimamente, invece, l'assemblea pubblica presso le Aste Taurine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento