Monte Mario Monte Mario

Tpl, grandi novità per il Municipio XIV: "una corsa ogni 5 minuti"

Presentata in Commissione Mobilità la Proposta di Revisione del Trasporto Pubblico locale: taglio agli sprechi e niente più linee lumaca. Ma sarà il Consiglio a pronunciarsi definitivamente

Grandi novità in fatto di trasporto pubblico per il territorio del Municipio XIV. Una rete più efficiente e integrata, taglio agli sprechi e soppressione delle linee lumaca: ha commentato con soddisfazione e ottimismo il giovane Presidente Valerio Barletta la Proposta del Piano di Revisione del Trasporto Pubblico locale presentata in questi giorni in Commissione Mobilità e sulla quale a breve tutto il Consiglio dovrà ufficialmente pronunciarsi. 

Ma di cosa si tratta nello specifico? "Con le modifiche previste dal Piano avremo la linea 913, unica in tutta la città, attiva h24: un potenziamento significativo del l’orario grazie al quale si arriverà ad avere una corsa ogni 5 minuti negli orari di punta", spiega il mini-sindaco. Nuove linee di trasporto pubblico, inoltre, ad unire finalmente i quartieri di Ottavia e Palmarola con la Boccea. Trasporto pubblico accessibile a tutti anche all’interno del Santa Maria della Pietà, dove dal prossimo 22 settembre sarà attivata la linea del minibus 914 interamente dedicata alla fruizione dei servizi presenti all'interno dello storico complesso dell'ex manicomio provinciale.

"Grazie ai contributi che abbiamo ricevuto e riceveremo ancora dai cittadini, esprimeremo il nostro parere in modo compiuto in sede di Consiglio, migliorando ancora la Proposta”, conclude Barletta in una nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tpl, grandi novità per il Municipio XIV: "una corsa ogni 5 minuti"

RomaToday è in caricamento