rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Monte Mario Ottavia / Via di Torresina

Torresina 2, finalmente le nuove fermate. "Grandi aspettative"

I cittadini le aspettano da anni, arriverà entro l'estate una nuova coppia di fermate dell'autobus all'altezza del civico 100 di via Torresina. Residenti: "Ci aspettiamo importanti novità"

Il progetto c'è e si dovrebbe riuscire a realizzare entro l'inizio dell'estate. A Torresina 2, il quartiere di recente realizzazione alla periferia del Municipio XIV, arriverà uno nuova coppia di fermate dell'autobus all'altezza del numero 100 di via di Torresina. I cittadini le aspettano da tempo e ora, dopo anni di attesa e molti solleciti, per i residenti di questa nuova area urbana sembra essere giunta una buona notizia.

Si tratta di due nuove fermate con relativo attraversamento pedonale e scivoli per disabili. Ad essere coinvolta nello specifico sarà la linea 916 scolastico e quella del 46 barrato. Come ci racconta un residente, il quartiere è ormai abitato da alcuni anni e c'è davvero una grande esigenza in termini di trasporto pubblico. "Adesso ci aspettiamo altre importanti novità in questo stesso senso anche a fronte dei recenti ridimensionamenti - continua a spiegarci - che ci hanno portato in alcuni casi solo corse dimezzate e tempi raddoppiati. Speriamo in un concreto cambiamento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina 2, finalmente le nuove fermate. "Grandi aspettative"

RomaToday è in caricamento