rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Monte Mario Trionfale / Via Alessi Guido

Tagli ai Commissariati, al Municipio XIV ne resta aperto solo uno

Chiusura notturna per 19 su 29 Commissariati di Polizia su tutta Roma. Chiuso al pubblico Monte Mario, resta quello di Primavalle per il territorio del XIV e parte del XIII. Accorinti: "Conseguenze disastrose, depositato atto per revoca"

Scatterà dal 13 ottobre la chiusura nelle ore notturne di quasi due terzi dei commissariati di Polizia su tutto il territorio romano. Così come disposto dal Prefetto e dal Questore di Roma dietro indicazione del Ministero degli Interni, tra pochi giorni 19 delle 29 strutture chiuderanno gli uffici aperti al pubblico a partire dalle ore 20:00. Un provvedimento che segue la scia di quanto già sperimentato in città come Milano e Genova ma che tra i Presidenti di Municipio capitolini sta suscitando non poche perplessità e preoccupazioni.

Sul territorio del Municipio XIV, presso il Commissariato di via Guido Alessi di Monte Mario gli uffici aperti al pubblico non sono già da tempo più disponibili in questa fascia oraria. Ciò vuol dire che pur rimanendo la struttura fisicamente aperta, nelle ore notturne non è possibile ad esempio effettuare denunce. Ad offrire invece questo tipo di servizi e servire, anche di notte, l'intero territorio del XIV e parte anche del XIII, dunque, solo il Commissariato di Primavalle

 "In una città come questa, con eventi delittuosi ed aggressioni all'ordine del giorno, si tratta di una disposizione che non può avere altro che conseguenze disastrose" torna ad ammonire il capogruppo locale di Fratelli D'Italia Fulvio Accorinti che proprio a tale riguardo ha già depositato presso il Municipio un apposito atto per chiedere revisione a tale taglio, "questo sì - aggiunge - pericoloso per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli ai Commissariati, al Municipio XIV ne resta aperto solo uno

RomaToday è in caricamento