rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Monte Mario Monte Mario

Strade groviera? "Adotta una buca!". Non è uno scherzo, "magari qualcuno se ne accorge"

Il M5S del Municipio XIV lancia un'ironica campagna, ma l'obiettivo è molto serio: mappare le buche sul territorio con la speranza di riportarle all'attenzione di chi di dovere

"Povere buche! Abbandonate, sole e lasciate al proprio destino. Cosa puoi fare per loro? Adottale!". I toni dello slogan riescono difficilmente a non strappare un sorriso, ma il Movimento 5 Stelle del Municipio XIV è molto serio quando riporta all'attenzione il tema tutt'altro che leggero delle così dette "strade groviera". Una vera e propria piaga che riguarda da vicino tanto il territorio della 14esima circoscrizione quanto quello di tutta Roma.

Il gruppo pentastellato ha lanciato quindi una campagna in rete che al di là dei sarcasmi vuole essere una sorta di incentivo per comporre una mappatura di tutte le buche e strade divelte del territorio, sollecitando così gli interventi sanatori da parte delle autorità competenti. Ai cittadini si propone quindi di raccogliere le foto, indicare le coordinate delle buche in questione e segnalarle per mail.

"Il tuo nome sarà associato alla buca e sarai il suo angelo custode! Seguila, e se è ancora lì, quando puoi, scattale una foto con la speranza che “qualcuno” se ne accorga e se ne prenda cura. Nel frattempo noi la dateremo e vedremo quale sarà la più longeva" continua il testo della campagna, ironizzando: "Cresceranno con noi oppure avranno vita breve? Ai 'caduti' l’ardua sentenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade groviera? "Adotta una buca!". Non è uno scherzo, "magari qualcuno se ne accorge"

RomaToday è in caricamento