rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Sociale, servizi garantiti fino al 30 settembre

L'incontro tra il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta e l'Assessore al Bilancio Silvia Scozzese. Il blocco del patto di stabilità? Spostato su altre voci di bilancio

Aveva destato non poche preoccupazioni la notizia di pochi giorni fa circa la "fumata nera" a conclusione della discussione sul tema emergenziale per la copertura dei servizi essenziali in sede di Giunta Capitolina. Ad essere compromessi, i fondi destinati ai servizi sociali già circa il corrente mese di luglio, una situazione definita "drammatica" dallo stesso Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta in questi mesi nell'ulteriore veste di rappresentante in Campidoglio di tutti i 15 mini-sindaci di Roma.

Oggi l'emergenza pare essere rientrata. Si è svolto infatti un nuovo incontro tra lo stesso Barletta e l'Assessore al Bilancio Silvia Scozzese il cui esito ha perlomeno garantito da qui fino al prossimo autunno la copertura di tali servizi in tutti i municipi. "Usciamo soddisfatti, poiché sono state individuate le risorse necessarie a proseguire l’attività di tutti i servizi fino al 30 settembre - ha commentato proprio il giovane Barletta - Abbiamo determinato le voci di bilancio sulle quali spostare il blocco dovuto al patto di stabilità, liberando risorse per i servizi sociali in capo ai Municipi. Attendiamo il passaggio del provvedimento nella prossima seduta di giunta per constatare il rispetto degli impegni assunti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale, servizi garantiti fino al 30 settembre

RomaToday è in caricamento