MonteMarioToday

Monte Mario: sgomberi insediamenti abusivi via Romeo Romei

Una nuova operazione di sgombero colpisce il parco naturale di Monte Mario. Questa volta sono stati sgomberati 19 romeni di età compresa tra i 22 e i 54 anni

Ancora un intervento nel Parco di Monte Mario è stato effettuato nella giornata di ieri. Già nel febbraio scorso, 344 uomini e 16 donne erano stati sgomberati da alcuni insediamenti abusivi presenti nel parco naturale.

Questa volta simile sorte è ricaduta però su tre distinti accampamenti composti da numerose baracche che fungevano da abitazione per diciannove persone. Si tratta di cittadini comunitari provenienti dalla Romania di età compresa fra i 22 e i 54 anni.

L'operazione è stata guidata dalla polizia giudiziaria del XVII Gruppo della Municipale, coordinato dal comandante Antonio Bertola, i quali hanno effettuato gli sgomberi precisamente in via Romeo Romei, alle pendici di Monte Mario.

L'AMA, intervenuta con personale e attrezzature, ha iniziato lo smantellamento degli insediamenti e la bonifica degli spazi destinati a verde pubblico. Secondo l'AMA saranno necessari alcuni giorni di lavoro vista la mole dei rifiuti sparsi nei luoghi e dei residui dei ricoveri distrutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento