Sabato, 18 Settembre 2021
Monte Mario Selva Candida / Via Nosate

Selva Candida, materassi e termosifoni tra i rifiuti in strada: "Incivili"

A via Nosate, complice anche la strada al buio, la denuncia del comitato di quartiere. Domenica 16 nuova raccolta AMA per rifiuti ingombranti, speciali ed elettronici

Foto Comitato Selva Candida

Materassi, stendini, termosifoni. Sono tutti rifiuti speciali che come tali non possono essere gettati come si fa per quelli ordinari, nè tanto meno abbandonati sul ciglio della strada accanto ai cassonetti. Eppure qualche "persona incivile", come denunciato dal Comitato di quartiere Selva Candida qualche giorno fa, li ha lasciati assieme a un altro cumulo di spazzatura lungo la strada. Siamo a via Nosate e qui, tra l'altro, il fatto che la via di notte resti praticamente al buio di certo non aiuta (altra questione, questa, che va avanti da molto tempo).

E pensare che per la raccolta di questo tipo speciale di rifiuti, l'AMA svolge gratuitamente un servizio mettendo a disposizione non solo le "isole ecologiche" sparse nel territorio ma organizzando anche ciclicamente l'iniziativa "Il tuo quartiere non è una discarica", di cui la prossima data in agenda per i Municipi neo-pari (e quindi anche per il XIV) Si svolgerà proprio questa domenica 16 marzo. La raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti e “particolari” avrà luogo dalle ore 8.00 alle ore 13.00 nel parcheggio di via Andrea Barbato (lato opposto al capolinea del 46/), mentre è sempre attiva la raccolta domiciliare degli ingombranti e dei così detti RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici), ancora per poco tempo gratuita anche al piano dell'abitazione.

10006596_220036661523003_1702313705_n (2)-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, materassi e termosifoni tra i rifiuti in strada: "Incivili"

RomaToday è in caricamento