rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Monte Mario Selva Candida / Via Santi Audiface ed Abacuc

Selva Candida, finalmente la scuola: il 7 agosto l'inzio dei lavori

L'attesa è finita, dopo anni di battaglie ripartirà il cantiere per la scuola elementare. "Sarà il primo centro di aggregazione pubblico a servizio dei cittadini della zona"

Lo avevamo già annunciato, la scuola elementare a Selva Candida si farà. Finalmente il "cantiere fantasma" di via Santi Audiface e Abacuc riprenderà i lavori, quelli che i cittadini, le famiglie, i genitori ma soprattutto i bambini (quelli che si alzavano alle 5:30 di mattina per raggiungere la scuola più vicina) hanno aspettato per tutto questo tempo. Il punto di svolta si è concretizzato di recente, quando il Sindaco Ignazio Marino ha indicato proprio questa scuola come priorità per tutta Roma da portare all'attenzione del Premier Renzi nell'ambito della revisione dei vincoli del patto di stabilità con l'Europa. Un traguardo raggiunto dopo anni di battaglie in cui gli stessi cittadini si sono messi in prima linea e in più di un'occasione anche davanti alle telecamere (qui l'ultimo servizio ai microfoni di "Striscia la Notizia"). 

Giovedì 7 agosto: è questo il giorno "X" in cui è stata programmata la ripresa del cantiere. "Sarà un giorno di festa per l'intero Municipio - spiegano con orgoglio il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio XIV Luciano Bravi e il Segretario del Circolo PD Ottavia-Palmarola-Selva Candida Roberto Trobbiani, anche perchè la tanto attesa scuola - "sarà anche il primo centro di aggregazione pubblico a servizio dei cittadini della zona. Una vittoria politica giunta dopo anni di lotte sul territorio per vedere riconosciuto il diritto all'istruzione".

L'annuncio ufficiale è stato dato ieri in sede di consiglio municipale, un pò come a suggellare questo primo anno di amministrazione guidato dal giovane Valerio Barletta. "Un'operazione che viene portata in dote da tutta la maggioranza municipale con cui sul punto vi è stata grande sinergia d’intenti - commenta soddisfatto il capogruppo del PD XIV Julian Colabello - Un ulteriore passo nel processo di trasformazione delle istanze civiche di protesta in azione politica e di governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, finalmente la scuola: il 7 agosto l'inzio dei lavori

RomaToday è in caricamento