rotate-mobile
Monte Mario Ottavia / Via di Casal del Marmo

Rischio dissesto idrogeologico, ripristinato il Fosso Monte del Marmo

Si sono conclusi gli interventi di bonifica e risanamento del fosso, "uno dei più importanti del territorio municipale". Le operazioni in attuazione del piano di mitigazione del dissesto idrogeologico per fossi e corsi d'acqua particolarmente a rischio

Sul territorio del Municipio XIV continuano le operazioni in attuazione del piano di mitigazione del dissesto idrogeologico. Si tratta di una serie di interventi per la pulizia, la bonifica e il risanamento di alcuni tra i fossi e i corsi d'acqua particolarmente a rischio idrogeologico per conformazione, caratteristiche o posizione.

Questa mattina si sono conclusi i lavori sul Fosso Monte del Marmo. L'intervento ha riguardato nello specifico il risanamento, la pulizia e il ripristino idraulico del fosso, "uno dei più importanti del territorio municipale in cui convogliano le acque meteoriche dell'impluvio ricompreso tra Torresina Sud, Monte del Marmo e Casal del Marmo, nonchè sul punto di innesto con il fosso della Palmarola" spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici locale Alessio Cecera.

In particolare si è provveduto al ripristino della capacità idraulica del fosso, l'allargamento della immissione sul fosso della Palmarola e la disostruzione delle linee di raccolta delle acque meteoriche dell'impluvio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio dissesto idrogeologico, ripristinato il Fosso Monte del Marmo

RomaToday è in caricamento