Lunedì, 21 Giugno 2021
Monte Mario Via Mattia Battistini

Rifiuti ingombranti, elettronici e speciali: nuova data di raccolta al Municipio XIV

Nuovo appuntamento con l'iniziativa "Il tuo quartiere non è una discarica": ecco quando, dove ma soprattutto cosa poter conferire nelle postazioni della 14esima circoscrizione

Questa domenica 18 maggio torna l'appuntamento con "Il tuo quartiere non è una discarica", l'iniziativa promossa da AMA e TGR Lazio per la raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici. Siamo giunti ormai al quinto appuntamento dell'anno per quanto riguarda i 7 municipi neo-pari della città. Ecco tutte le informazioni utili per il territorio del Municipio XIV - Monte Mario.

Dalle ore 8:00 alle 13:00 sarà aperto il Centro di Raccolta di via Mattia Battistini 545 presso cui si potranno conferire sia i normali rifiuti ingombranti (come sedie, letti, divani, scaffalature, materassi e così via) ma anche i così detti R.A.E.E. ossia le apparecchiature elettriche ed elettroniche (computer, televisori, stampanti, telefonini, piuttosto che elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici, condizionatori e via dicendo). Inoltre, nella stessa postazione, sarà possibile lasciare anche contenitori con residui di vernici o solventi, rifiuti speciali che richiedono particolari procedure di smaltimento.

Nelle postazioni di via Casal del Marmovia Andrea Barbato, invece, anche in questo appuntamento i cittadini potranno disfarsi di vecchie biciclette (anche non più funzionanti) consegnandole all'Associazione Culturale Ciclonauti i cui volontari saranno presenti in queste come nelle altre 8 postazioni previste negli altri Municipi. Le vecchie bici (o le parti recuperabili di queste) saranno praticamente riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali e di beneficenza.

Il Municipio XIV ricorda inoltre la sua campagna dell'emblematico titolo "Ci sei o ci fai?" per continuare a informare i cittadini che l'AMA mettere quotidianamente a disposizione altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: oltre al centro di raccolta aziendale aperto tutti i giorni, il servizio di ritiro a domicilio fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, sia al piano stradale che, fino alla fine del mese, al piano abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti, elettronici e speciali: nuova data di raccolta al Municipio XIV

RomaToday è in caricamento