MonteMarioToday

Monte Mario, rapinava farmacie con coltello e martello: arrestato

In manette è finito un 42enne della provincia di Viterbo. L'uomo ha insospettito i dipendenti della farmacia che hanno chiamato i carabinieri. Nelle sue tasche un coltello e un martello

Un aspetto sospetto che insospettito i dipendenti di una farmacia di Largo Cervinia, tanto da far scattare una telefonata ai carabinieri. Così si è conclusa la carriera di un rapinatore di farmacia, un 42enne originario della provincia di Viterbo, già noto per reati simili.

La chiamata al 112 ha permesso ai carabinieri di giungere sul posto immediatamente. L'uomo, che si era già avvicinato alle casse, non appena ha visto arrivare la pattuglia si è lanciato verso l'uscita ma è stato rincorso e fermato poco dopo. Nelle tasche del giubbotto i militari hanno trovato e sequestrato un coltello e un martello.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l'uomo qualche ora prima aveva tentato di rubare all'interno di un'altra farmacia, situata in via Trionfale, ma aveva desistito dal farlo perché era stato sorpreso dal farmacista mentre tentava di forzare la porta di ingresso. Per questo secondo episodio l'arrestato è stato anche denunciato per tentato furto. Il 42enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento