Martedì, 15 Giugno 2021
Monte Mario Monte Mario

Idv, Montanari: "Solidarietà al consigliere Mauro Gallucci"

La solidarietà allo 'sfogo' del consigliere Mauro Gallucci sull'abbandono delle associazioni di Protezione Civile del Municipio XIX da parte del Municipio arriva dall'Idv e precisamente dal vice-coordinatore Andrea Montanari

Protezione Civile al lavoro

La solidarietà allo 'sfogo' del consigliere Mauro Gallucci sull'abbandono delle associazioni di Protezione Civile del Municipio XIX da parte del Municipio arriva dall'Idv e precisamente dal vice-coordinatore Andrea Montanari.

"Apprendiamo dal consigliere Gallucci che la Protezione Civile del Municipio XIX, di cui lui è delegato, versa in condizioni di abbandono ed indifferenza. Non possiamo che esprimere solidarietà alla struttura tutta e fare i più sentiti complimenti per il lavoro che i volontari dedicano. Allo stesso tempo è drammatico che un governo municipale che ha cavalcato con tanta “violenza” il tema sicurezza e prevenzione, non destini risorse alla Protezione Civile, ma la cosa è ancor più stupefacente se la stessa amministrazione riversa soldi su “manifestazioni culturali estemporanee e buone solamente per consolidare o avvicinare nuove preferenze elettorali e un consenso comodo” (parole del consigliere gallucci che da fuori potrebbero anche essere lette come clientele?????)", scrive Montanari sul suo blog.

"Da oltre un anno Idv chiede che in tempi così difficili, dove tutti fanno enormi sacrifici, non vadano disperse risorse, ma vada messo fieno in cascina per le esigenze reali dei cittadini. Era proprio il caso di “buttare” soldi per organizzare un torneo di burraco? - si chiede Montanari - A questo punto il Presidente Milioni potrebbe pubblicare sul sito municipale tutti i soldi spesi dall’attuale amministrazione di centro destra per organizzare eventi conviviali. Non c’è privacy che tenga quando si parla di soldi pubblici. I cittadini vorrebbero sapere anche a che punto è il progetto denominato ALCaM19 Allarme Calamità del Municipio Roma 19 dove fu richiesto un contributo alla Regione Lazio di 200.000,00 euro".

Andrea Montanari
IDV Roma XIX

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv, Montanari: "Solidarietà al consigliere Mauro Gallucci"

RomaToday è in caricamento