Monte Mario Selva Candida

Ponderano, il giardinaggio di quartiere è "fai da te" e a costo zero

L'interessante iniziativa del comitato di quartiere, per riqualificare la zona e prendersi cura delle piccole grandi aree verdi. "In primavera, altre attività"

Che il Comitato Futuro Ponderano avesse particolarmente a cuore il tema del verde e una sensibile attenzione all'ambiente lo avevamo già documentato in occasione di alcune delle loro interessanti iniziative (come ad esempio, la festa dell'albero dello scorso novembre). Questa volta il comitato di quartiere ha organizzato un'altra semplice ma virtuosa attività: una piccola opera di giardinaggio, proprio per non smettere di riqualificare l'area e per continuare a prendersi cura di quegli stessi alberi piantati pochi mesi fa.

Con una operazione praticamente a costo zero, con pietre e sassi raccolti dai vicini terreni incolti, tutti gli arbusti sono stati così perimetrati e abbelliti. Il risultato? Un contributo tangibile ai fini della riqualificazione estetica ma anche e soprattutto "ambientale" dell'area. Una piccolo intervento che il team Aree Verdi del comitato promette di non lasciare isolato: "In primavera, con l'aiuto di tutti, contiamo di avviare altre importanti attività di pulizia dei terreni incolti del nostro piano di zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponderano, il giardinaggio di quartiere è "fai da te" e a costo zero

RomaToday è in caricamento