rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Piste ciclabili per il Municipio XIV

Fino al 21 ottobre, i cittadini possono presentare le proprie proposte per la creazione o la modifica di itinerari ciclabili all'interno del territorio della 14esima circoscrizione. Un'altra iniziativa in tema di mobilità alternativa

Aria di cambiamento per il Municipio XIV, soprattutto per quanto riguarda i temi della mobilità. Già ieri abbiamo documentato l'iniziativa della Commissione Urbanistica che invita tutti i cittadini del territorio a presentare proposte per la pedonalizzazione di aree e zone della circoscrizione, mettendosi così a disposizione per la loro concreta realizzazione a seguito di tutti gli accertamenti del caso. Ebbene, il progetto si estende anche al mondo delle due ruote a pedali e quindi delle piste ciclabili.

La stessa Commissione per l'urbanistica, mobilità, ambiente, verde e parchi invita i cittadini a presentare entro la data del 21 ottobre qualsiasi tipo di suggerimento e proposta progettuale circa il completamento, il raccordo e l'individuazione di piste e itinerari ciclabili, al fine di elaborare un piano di interventi concreto ed effettivo per la mobilità ciclabile all'interno della circoscrizione. Anche qui, le proposte dovranno pervenire all’Ufficio della Segreteria Consiglio, tramite l’Ufficio Protocollo del Municipio sito in Piazza Santa Maria della Pietà 5 (padiglione 30), durante l'ordinario orario di apertura. 

L'iniziativa si staglia all'interno del più ampio progetto istituzionale circa una decisa inversione di marcia in fatto di viabilità urbana adottata dalla nuova amministrazione politica, tanto comunale quanto locale. Se infatti quella delle pedonalizzazione dei Fori Imperiali è stato solo il primo eclatante episodio, anche lo stesso Municipio XIV ha già lanciato diversi progetti sempre a tema mobilità alternativa.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste ciclabili per il Municipio XIV

RomaToday è in caricamento