Monte Mario Monte Mario

Pedala, scatta una foto e vinci una bici: il concorso eco-sostenibile del Municipio XIV

Com'è Roma vista da una bicicletta? L'iniziativa a sostegno della mobilità alternativa organizzata in collaborazione con l'Associazione Attache. Tutti gli scatti faranno parte di una mostra e per i vincitori c'è in palio una bici e una somma di denaro

Si chiama "Ciclicamente - Valorizza la città” ed è un concorso fotografico promosso dal Municipio Roma XIV Monte Mario per sensibilizzare i cittadini sul tema della mobilità eco-sostenibile attraverso degli scatti di Roma in bicicletta. Non delle semplici fotografie, ma dei veri e propri "foto-racconti" che svelano così alcuni luoghi della città visti da una prospettiva decisamente diversa. Il concorso è gratuito ed è aperto a chiunque voglia cimentarsi e mettersi in gioco, fotografi esperti o "ciclo - fotoamatori" della domenica. Basta armarsi di bicicletta e macchina fotografica e scegliere a quale delle due sezioni partecipare (analogica o digitale e polaroid) inviando i propri contributi entro il 28 aprile 2014.

Non ci sono regole precise o particolari temi da seguire, l'unica linea guida è quella di raccontare la mobilità sostenibile, mostrando così una città diversa con gli occhi di chi pedala, scoprendo e riscoprendo così una città eterna anche più bella vista dalle due ruote. Tutte le opere raccolte saranno esposte dal 16 al 23 maggio presso la Biblioteca Franco Basaglia di Primavalle, nell'occasione di una mostra organizzata dall' Associazione culturale Attache e dal Municipio XIV. L'esposizione, oltre alla collettiva dei partecipanti al concorso, prevede anche la presentazione del più ampio foto-progetto “Ciclicamente” dell'artista Gianluca Ottone, basato sempre sulla tematica della mobilità anche e soprattutto in chiave eco-sostenibile.

Nella serata del 23 maggio, si svolgerà l'evento conclusivo dell'iniziativa, nel corso del quale una giuria di esperti premierà le opere vincitrici di entrambe le sezioni e anche il premio in palio non tradisce il concept alla base  del concorso: una bicicletta e una somma di denaro di 150 euro. Sul sito dell'Associazione Attache (www.attache.it) è on line il bando per partecipare e tutte le informazioni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedala, scatta una foto e vinci una bici: il concorso eco-sostenibile del Municipio XIV

RomaToday è in caricamento