MonteMarioToday

Parco Monte Ciocci, "no al parcheggio e alla distruzione del polmone verde"

I Consiglieri Pdl del Municipio XIV Stefano Oddo e Simona Peri ribadiscono la loro posizione contro la cementificazione dell'area e si dicono pronti alla mobilitazione territoriale. Oggi la riunione della Commissione Urbanistica

"Respingiamo con forza qualsiasi ipotesi di costruzione di un parcheggio per autoveicoli da realizzarsi all'interno dell'attiguo istituto agrario nell’area parco di Monte Ciocci", lo dichiarano senza mezzi termini i Consiglieri Pdl del Municipio XIV Stefano Oddo e Simona Peri, rispettivamente Capogruppo e Vice Presidente del Consiglio. Il commento arriva dopo le recenti notizie giunte dalla Regione Lazio circa la possibile modifica del Piano d'assetto dell'area di Monte Ciocci. A questo riguardo "chiediamo alla Regione di non deturpare con un parcheggio uno dei parchi più belli della nostra città", continuano i Consiglieri.

Oddo e Peri avevano già presentato una mozione dove chiedevano al Presidente Valerio Barletta e all'Assessore Municipale competente la conferma dell’assegnazione dei fondi precedentemente stanziati nel bilancio per gli anni 2013 e 2014, nonchè l'immediata realizzazione della seconda parte del lotto, l'impegno di mettere rapidamente in atto tutti i mezzi necessari per lo sgombero dagli insediamenti abusivi e di esprimere parere negativo su un qualsiasi progetto di costruzione a riguardo. "Siamo pronti ad una mobilitazione territoriale insieme al Consigliere di Roma Capitale Lavinia Mennuni e il dirigente Pdl Federico Guidi, per tutelare il verde cittadino appena realizzato e già sotto attacco da chi preferisce dare ascolto ad interessi privati piuttosto che a quelli della collettività" continuano a dichiarare i Consiglieri, mentre nel frattempo la questione è stata affrontata proprio oggi in Commissione Urbanistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento