MonteMarioToday

Riapre la Panoramica a un anno e mezzo dall'alluvione

La messa in sicurezza si è conclusa, il count down luminoso è stato spento oggi dal sindaco Marino, presente sul posto per l'inaugurazione insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci. L'intervento è costato 4,6 milioni di euro

Finalmente, a un anno e mezzo dall'alluvione che il 31 gennaio 2014 mise in ginocchio la città, viale Cavalieri di Vittorio Veneto, meglio conosciuto come Panoramica, riapre al traffico. Un'arteria fondamentale per il traffico di Monte Mario, rimasto ingabbiato in un caos di auto che ha mandato per mesi i residenti su tutte le furie, tra rabbia, polemiche e striscioni ironici lasciati dai romani sui cantieri. 

La messa in sicurezza, avvenuta in due tranche (l'ultima partita a gennaio scorso) si è conclusa, il count down luminoso è stato spento oggi dal sindaco Marino, presente sul posto per l'inaugurazione insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, e ai presidenti dei municipio I e XIV, Sabrina Alfonsi e Valerio Barletta.

Ora la strada è nuovamente percorribile in entrambi i sensi di marcia. I lavori hanno riguardato la messa in sicurezza della collina in maniera strutturale utilizzando tecniche di ingegneria naturalistica. Un intervento costato in totale 4,6 milioni di euro. 

"Abbiamo chiesto al vescovo di Roma di intervenire con la pioggia così possiamo collaudare bene il nostro lavoro" ha sottolineato il sindaco durante l'inaugurazione, bagnata da un violento temporale "Questa strada - ha aggiunto - è stata costruita su una collina con il rischio concreto di smottare. I lavori parlano da soli: noi - ha concluso - invece di togliere i detriti con la paletta abbiamo voluto mettere in sicurezza una parte importante della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento