Monte Mario Trionfale / Via Romeo Romei

Parco di Monte Mario e Panoramica, Visconti: "Continueremo a bonificare e sgomberare"

L'assessore all'Ambiente di Roma Capitale ha reso noto che questa mattina sono stati rimossi 300 quintali di rifiuti all'interno del parco di Monte Mario e nelle adiacenze della Panoramica

Foto dal blog di Marco Visconti

Nuova operazione di bonifica questa mattina all'interno del Parco di Monte Mario e nelle adiacenze della Panoramica. Sono 300 i quintali di rifiuti rimossi da 20 operatori dell'Ama e 8 agenti dei Pics Decoro. A raccontare dei lavori di bonifica avviati ieri in via Romei è l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti sul suo blog.

"Questa mattina ho eseguito un sopralluogo per verificare le condizioni dell’ìntero comprensorio - scrive Visconti - Si tratta, infatti, di un’area molto delicata nella quale stiamo provvedendo ciclicamente ad effettuare sgomberi di insediamenti abusivi ed opere di riqualificazion ambientale. L’ultima bonifica all’interno del Parco di Monte Mario aveva impiegato i nostri operatori per un intero mese ed era stata ultimata il 21 dicembre scorso. Sul Parco di Monte Mario non intendiamo abbassare la guardia: continueremo a sgomberare e bonificare ogni volta che si dovessero presentare intollerabili situazioni di degrado".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Monte Mario e Panoramica, Visconti: "Continueremo a bonificare e sgomberare"

RomaToday è in caricamento