rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

La Porta del Diritto, orientamento legale gratuito nel Municipio 19

I due appuntamenti di marzo con La Porta del Diritto sono l'8 e il 22 marzo. Si tratta di incontri gratuiti con gli avvocati della Camera di Conciliazione

Anche per il mese di marzo sono in programma gli incontri gratuiti in Municipio con La Porta del Diritto. Giovedì 8 marzo e giovedì 22 marzo dalle 14.30 alle 16.30 gli avvocati della Camera di Conciliazione saranno a disposizione dei residenti per garantire un servizio di orientamento legale gratuito. Il servizio è realizzato dal Comune (Assessorato Semplificazione, Ufficio Tempi e Orari).

Obiettivo fondamentale dell'iniziativa è mettere insieme giustizia e semplificazione per contribuire all'alleggerimento dei processi, grazie alle informazioni che la Porta del diritto fornisce sugli strumenti di risoluzione delle controversie, alternativi al ricorso al giudice.

Tra gli argomenti per cui ci si può rivolgere al servizio in Municipio ci sono ad esempio conflitti familiari, liti condominiali, recupero dei piccoli crediti, integrazione cittadini stranieri, tutela del diritto alla salute e all'istruzione, controversie sul lavoro e sicurezza personale.

Telefonando ai nn. 0667106778 o 0667106775 è possibile prenotare gli appuntamenti con gli avvocati.

Per ulteriori informazioni contattare
E-Mail: tiziana.monti@comune.roma.it
Tel. 0667106775

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Porta del Diritto, orientamento legale gratuito nel Municipio 19

RomaToday è in caricamento