Sabato, 31 Luglio 2021
Monte Mario Monte Mario

Insugherata, guida alle orchidee sull'iPhone

Per gli appassionati delle orchidee e della Riserva dell'Insugherata, è da poco disponibile una applicazione per iPod, iPhone e iPad che permette di saperne di più.

Per gli appassionati delle orchidee e della Riserva dell'Insugherata, è da poco disponibile una applicazione per iPod, iPhone e iPad che permette di saperne di più. E' disponibile infatti una guida sulle orchidee selvatiche dell'Insugherata, realizzata dalla Cooperativa Climax in collaborazione con la CMCTechnologies. La guida, corredata di foto, testi e una chiave dicotomica, permette di determinare le specie presenti sia nella riserva dell’Insugherata sia nelle altre aree naturali del settore nord di Roma, ovvero la riserva di Montemario, il parco urbano del Pineto, la riserva d’Aguzzano, il Monumento Naturale di Mazzalupetto.

La guida si può scaricare dall’AppleStore. La riserva naturale dell'Insugherata, una delle più grandi all'interno della città di Roma, rappresenta uno dei luoghi a maggior biodiversità dove è possibile osservare un elevato numero di specie vegetali e animali. La guida è stata creata dalla cooperativa Climax, costituita da professionisti che operano nel settore naturalistico da oltre 12 anni: il lavoro svolto rappresenta un punto di riferimento per gli enti pubblici e privati che sono interessati a progetti di salvaguardia, conservazione e divulgazione nell'ambito dei parchi e delle riserve naturali. La riserva è gestita dall'Ente Regionale RomaNatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insugherata, guida alle orchidee sull'iPhone

RomaToday è in caricamento