rotate-mobile
Monte Mario Selva Candida

Non solo Tor di Valle: Roma S.p.A, un centro sportivo anche a Selva Candida?

In ballo la costruzione di sei centri sportivi nelle periferie più disagiate della città. La candidatura del Cdq: "Quale migliore occasione per il nostro territorio?"

Un centro sportivo a Selva Candida. E' la proposta che il comitato di quartiere prova a lanciare alla luce dell'accordo che assieme al nuovo stadio
della Roma vedrebbe la costruzione da parte della società sportiva anche di sei centri nelle periferie più disagiate della città. La notizia è arrivata
dopo l'incontro svoltosi a New York tra il Sindaco di Roma Ignazio Marino e il Presidente della Roma S.p.a. James Pallotta pochi giorni fa, mentre continua a far discutere il progetto di Tor di Valle tra polemiche dentro e fuori il mondo del calcio (di oggi la notizia del via libera del Campidoglio). 

Il Presidente del Comitato Selva Candida Ludovico Baccelloni ha già scritto una lettera al Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta per "candidare" in qualche modo proprio questa periferia a ospitare, se mai le trattative andassero a buon fine, uno dei nuovi impianti. E se attualmente il quartiere non dispone di alcun impianto sportivo per bambini o ragazzi, la virtuosa realtà cittadina era già pronta con l'inizio dell'autunno ad avviare assieme al mini sindaco e agli assessori di competenza un tavolo partecipativo per l'individuazione delle aree più adatte alla costruzione di un vero e proprio "quartiere dello sport".

"Quale miglior occasione?" scrive Baccelloni, incoraggiato anche dalle tante novità che il quartiere si sta preparando ad accogliere in fatto di opere e servizi, come ad esempio la tanto attesa scuola elementare o il nuovo centro commerciale ancora in fase di progettazione. Nel frattempo, per discutere sulla proposta dei 6 centri sportivi, proprio in questi giorni è previsto l'incontro tra i Presidenti dei Municipi interessati, l'Assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Giovanni Caudo, l'Assessore allo Sport di Roma Capitale Luca Pancalli e la Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Svetlana Celli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Tor di Valle: Roma S.p.A, un centro sportivo anche a Selva Candida?

RomaToday è in caricamento