Domenica, 13 Giugno 2021
Monte Mario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Pd: "Municipio 19 boccia la proposta di dare 115mila euro ai servizi sociali"

Il Pd del Municipio 19 scrive che il Comune ha accolto la richiesta del Municipio 19 di triplicare (da 70.000 a 220.000 euro) i fondi a disposizione degli Organi Istituzionali e il Municipio ha bocciato la proposta Pd di destinare i 115mila euro ai servizi sociali

"E' una scelta totalmente immotivata ed assolutamente intollerabile in questo momento di grave crisi economica". Il Gruppo Consiliare Pd del Municipio 19 si indigna per le decisioni del Municipio. "Mentre tutti gli uffici combattono quotidianamente con la ristrettezza delle risorse disponibili - si legge nel comunicato inviato dal Gruppo Consiliare Pd - il Comune di Roma ha deciso di accogliere la richiesta del Municipio Roma XIX di triplicare ( da 70.000 a 220.000 euro) i fondi a disposizione degli Organi Istituzionali per l’anno in corso. Una scelta totalmente immotivata ed assolutamente intollerabile in questo momento di grave crisi economica. Il gruppo del Pd ha perciò presentato un ordine del giorno con cui si chiedeva di spostare la somma ad oggi ancora disponibile (115.000 euro) destinandola alla copertura della crescente richiesta di servizi sociali. Il presidente Milioni e la sua maggioranza hanno però bocciato, con il loro voto contrario in Consiglio, tale proposta. Una posizione che giudichiamo irresponsabile ed arrogante".


"Anziché pianificare un uso oculato delle scarse risorse disponibili - proegue il comunicato - si è voluto innanzitutto assicurare agli Organi Istituzionali una cospicua somma da utilizzare secondo proprie priorità. Abbiamo criticato, già negli anni scorsi, l’uso fatto dei fondi a disposizione della Presidenza. Troppe volte le scelte finanziarie di questa amministrazione, complessivamente assai poco efficiente, non sono sembrate essere guidate dalla volontà di erogare servizi utili ed efficienti ai cittadini. Il gruppo consiliare del Partito Democratico continuerà perciò a denunciare questo modo di governare che, anche in un momento di grave difficoltà per tutti, privilegia il mantenimento dei propri “spazi di manovra” agli interessi di una buona amministrazione del bene comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Municipio 19 boccia la proposta di dare 115mila euro ai servizi sociali"

RomaToday è in caricamento