rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario / Via Trionfale, 7400

Municipio XIV, sempre più vicino il "trasloco" al Forte Trionfale

La Commissione Urbanistica capitolina ha approvato la delibera per il Piano di Recupero della Caserma Ulivelli di via Trionfale. Qui il Municipio trasferirà i suoi uffici amministrativi, "per un risparmio di oltre 800 mila euro l'anno e nuovi spazi per i cittadini"

Un altro passo in avanti per quanto riguarda lo spostamento della sede amministrativa del Municipio XIV nonchè il recupero del Forte Trionfale, la storica Caserma Ulivelli di via Trionfale 7400. Questa mattina la Commissione Urbanistica Capitolina ha espresso il proprio parere favorevole in riferimento alla Delibera di Giunta relativa al piano di recupero della struttura. Si avvicina dunque sempre di più anche il momento in cui gli stessi uffici del Municipio traslocheranno fisicamente dall'edificio di via Mattia Battistini al Forte, abbandonata l'iniziale idea dell'amministrazione locale di spostarsi invece all'interno dello storico complesso del Santa Maria della Pietà, ex manicomio provinciale e già sede di alcuni sportelli.

Questa mattina, su invito del Presidente Antonio Stampete, il mini sindaco Valerio Barletta ha partecipato alla Commissione per analizzare la delibera in questione contribuendo attivamente alla discussione in aula "rappresentando l'ampio consenso espresso dal voto del Consiglio Municipale e la grande opportunità per il nostro territorio" ha commentato al termine dei lavori. "Trasferendo al Forte Trionfale la sede del Municipio risparmieremo più di 800.000 euro all'anno di affitti passivi e guadagneremo nuovi spazi per i cittadini e le associazioni" continua Barletta. Tra pochi giorni la discussione e il voto in Aula Giulio Cesare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, sempre più vicino il "trasloco" al Forte Trionfale

RomaToday è in caricamento