rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, potatura e messa in sicurezza alberi: interventi in 6 scuole

Al via i lavori in 6 istituti sparsi su tutto il territorio: potatura alberi, interventi sui rami pericolanti, rimozione ceppaie e sistemazione giardino. I fondi sono quelli per la manutenzione del verde. Entro Pasqua, sistemato anche il giardino della Ranaldi

Sono partiti lo scorso 20 marzo i lavori per la messa in sicurezza degli alberi in alcune scuole del Municipio XIV. Sei istituti sparsi per tutto il territorio all'interno dei quali, tra potature e operazioni mirate, si sta andando a intervenire grazie ai fondi che in assestamento di bilancio sono stati appositamente destinati alla manutenzione del verde.

Nell'elenco delle scuole coinvolte troviamo la Andersen di Quartaccio per l'asporto della ceppaia (ossia la parte del fusto che fuoriesce da terra dopo che l'albero è stato tagliato) di un pino caduto, l'asilo nido La taverna dei piccoli con riferimento alla potature e alla messa in sicurezza dei pioppi e la scuola Nazario Sauro per quanto riguarda un intervento su una acacia pericolante. E ancora, la scuola materna di via Vivi Gioi per l'asporto anche qui delle ceppaie degli alberi e l'asilo nido Giallo, verde e blu per la sistemazione del giardino. C'è poi anche l'asilo nido Cuccioli e coccole di via Battistini, lo stesso per il quale proprio RomaToday aveva raccolto alcune delle segnalazioni di cittadini e genitori che tra le varie criticità segnalavano proprio dei pericolosi rami pericolanti a ridosso della struttura. Qui, non a caso, si interverrà per la potatura e la messa in sicurezza degli eucalipti.

Un'azione di intervento che ha visto lavorare fianco a fianco gli Assessorati all'Ambiente e alla Scuola locali nonchè lo stesso Ufficio Tecnico. E proprio l'Assessore alla Scuola del Municipio XIV Daniela Scocciolini ha recenemente comunicato che entro Pasqua sarà riparato anche il giardino di un'altra scuola, la Ranaldi di via Torrevecchia, che a seguito delle precedenti potature ha riportato delle grandi buche. "Mi dispiace per la lentezza di questo ripristino, dovuto alla grande quantità di plessi scolastici (965) sui quali è spalmato l'appalto" ha scritto sul suo profilo facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, potatura e messa in sicurezza alberi: interventi in 6 scuole

RomaToday è in caricamento