Municipio XIV, l'alluvione costerà 10 milioni di euro
La stima dei danni causati dal maltempo presentata dal Presidente Barletta alla giunta Capitolina. Ass. Cecera: "Serve vero e proprio piano di manutenzione straodinaria"
Piu' di 10 milioni di euro. E' questa la cifra complessiva stimata per ripristinare i danni alle strade, scuole ed edifici causati dal maltempo sul territorio del Municipio XIV. Buche, voragini, esondazioni, allagamenti e infiltrazioni d'acqua. Così come hanno fatto i mini-sindaci dei "vicini" Municipi X, XI, XIII e XV (tra i più colpiti in tutta la città di Roma), la giunta capitolina ha chiesto anche a Valerio Barletta, Presidente del XIV, la lista dettagliata dei danni subiti.
Il conto è salato. Solo per il Municipio di Monte Mario si parla di circa 8 milioni di euro per le strade gestite dall'amministrazione locale e di quasi 3 milioni per gli edifici scolastici. Ancora in fase di appunto, invece, la stima dei danni causati dalle esondazioni del fiume Arrone, il fosso del Rio di Galeria e quelli privati del reticolo minore. "Quello che serve è un vero e proprio piano di manutenzione straordinaria" spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Cecera, così come commentava gli scorsi giorni nel pieno dell'emergenza: "Il Comune deve intervenire, da soli non riusciamo a fare tutto".