MonteMarioToday

Rifiuti, il municipio XIV boccia e cancella le isole ecologiche presentate dalla Raggi

Dovevano sorgere in via Villa del Bosco, viale Giardini di Ottavia e via Grezzago. La curiosità: cancellate sul sito del Comune mentre quello di Ama le riporta ancora

La sede del Municipio XIV

Dietrofront sul versante isole ecologiche nel Municipio XIV. Nel corso della conferenza stampa del 28 novembre, la sindaca Virginia Raggi ha parlato di 10 nuovi arrivi in città: tra questi quelli in via Villa del Bosco, viale Giardini di Ottavia e via Grezzago. Ebbene, gli indirizzi non ci sono più: sono stati depennati. 

Infatti, basta andare a vedere sul sito del Comune per scoprire la novità. Un lavoro, forse, fatto in fretta e furia. Non a caso, sulla nota istituzionale si legge "a breve verrà aggiudicato il bando per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un nuovo Centro di raccolta in via Casale Cerroncino", nel Municipio VI. Poi è scritto "queste le altre nove isole ecologiche" quando invece dovrebbero essere  "sei" visto quanto indicato sopra. Insomma, un taglia e cuci a metà. Non ci sono i nomi ma restano i numeri (vecchi).

Secondo quanto appreso da Roma Today, la cancellazione è avvenuta ieri, 1 dicembre. Il motivo? In base ai boatos circolati nelle ultime ore, da via Battistini non sarebbero mai arrivati pareri favorevoli rispetto all’indicazione delle tre aree. Il processo decisionale, pertanto, è ancora attivo.

Aggiornamento in corso, quindi. Cosa che dovrebbe fare pure Ama, anche perché sul proprio portale ancora compaiono i siti individuati (e poi cassati) nel territorio governato da Alfredo Campagna. 

La notizia, va ricordato, è successiva (in ordine cronologico) alla polemica lanciata dal Partito democratico locale. Nel dettaglio, il consigliere Alessio Cecera aveva commentato, in riferimento dell'ipotesi su Selva Candida: “È singolare apprendere che l’Amministrazione 5 Stelle stralci il progetto da noi finanziato per la realizzazione della piazza di via Grezzago per lasciar posto a un'isola ecologica”. Una zona, questa, definita dall’esponente democrat “già carente di standard urbanistici e aree per l’aggregazione sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento