rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario / Largo Cervinia

Municipio XIV, con le Domeniche Ecologiche i più piccoli si avvicinano a natura e territorio

Secondo appuntamento per l'iniziativa organizzata dall'associazione di volontariato della Protezione Civile Guadalupe 19. Ad aprile si recuperano gli incontri saltati a causa del maltempo

Un'occasione per riscoprire le bellezze della natura, imparare cose nuove e fare amicizia. Una giornata diversa all'insegna del verde e del rispetto per l'ambiente, un momento ricreativo ma anche didattico pensato soprattutto per i più piccoli: sono queste le Domeniche Ecologiche organizzate dai volontari della Protezione Civile Guadalupe 19 con il patrocinio del Municipio XIV. L'iniziativa, pensata in 4 appuntamenti in altrettante diverse aree verdi del territorio, si è svolta ieri per il secondo incontro questa volta al parco di largo Cervinia al quale hanno partecipato una decina di bambini che si sono cimentati in tante diverse attività con tanto di giochi e diplomini di partecipazione a fine giornata.

La manifestazione, inizialmente prevista per le 4 domeniche del mese di marzo, ha subìto in corso d'opera alcune modifiche a causa del maltempo che negli scorsi due week end ha costretto gli organizzatori a rimandare gli eventi. Il progetto, dunque, è al giro di boa. Ci sono in agenda ancora altri due appuntamenti: domenica 12 aprile al parco delle Rose di via Emma Carelli e domenica 19 aprile al parco di viale Esperia Sperani. Anche per queste occasioni, laboratori didattici e giochi di squadra saranno il pretesto divertente per promuovere e sensibilizzare la cultura green, tra l'amore e il rispetto per l'ambiente e la conoscenza del territorio a partire non a caso dalle sue peculiarità più tipiche e specifiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, con le Domeniche Ecologiche i più piccoli si avvicinano a natura e territorio

RomaToday è in caricamento