rotate-mobile
Monte Mario Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà

Municipio XIV, cultura e promozione sociale con il Premio AlberoAndronico

Seconda edizione per il premio dedicato ai poeti, scrittori e fotografi più meritevoli del territorio. La cerimonia alla presenza del Presidente Barletta e alcuni ospiti di eccezione del mondo dell'arte, della cultura e dello sport

Da una Associazione nata “sotto il segno di un Albero”, un successo per la cultura del territorio. E' il Premio AlberoAndronico - Municipio XIV, il riconoscimento che l'Associazione culturale, sociale e sportiva AlberoAndronico dedica per il la seconda edizione ai poeti, scrittori e fotografi più meritevoli del territorio. Sabato 13 dicembre alle ore 16:00 presso la Sala Basaglia del Padiglione 26 all'interno dello storico complesso del Santa Maria della Pietà avrà luogo la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta, l'Assessore alla Cultura locale Marco Della Porta e il Presidente della Commissione Scuola Cultura Sport del Municipio Pino Acquafredda.

Sosteniamo la cultura nel Municipio attraverso la tutela, la valorizzazione e la promozione delle molteplici attività che sono alle radici del suo patrimonio e ne costituiscono l’articolata espressione. E’ bello scoprire la "territorialità", il legame che unisce ciascun uomo ai propri luoghi, alla  gente, alla vita" spiega proprio Acquafredda.

A selezionare tutte le opere pervenute (tra testi di narrativa, composizioni poetiche e fotografie d'autore) una giuria prestigiosa e altamente qualificata, "a conferma della ricchezza e del fervore culturale del Municipio XIV". I vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia coordinata dal Presidente dell'Associazione AlberoAndronico Salvatore Fruscione. A testimonianza del carattere intergenerazionale del Premio, la presenza di un ultracentenario, autore della lirica in dialetto romanesco "‘Na funtanella” e giovani talenti, che offriranno momenti di coinvolgimento ed emozione. Ospiti d'eccezione l’attore, regista e autore teatrale Pino Ammendola, il chirurgo e Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Chiara Castellani e il campione olimpico Daniele Masala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, cultura e promozione sociale con il Premio AlberoAndronico

RomaToday è in caricamento