rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Monte Mario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Municipio XIV, il piatto piange: "Pochi i Consigli convocati dai Cinque Stelle"

La segnalazione di Ferri (FdI): "La periferia è a pezzi. Servirebbero anche più commissioni". E al M5S ha detto: "Avete l'onore e l'onere di governare. Fatelo"

Un dato definito "impietoso". Sei convocazioni di Consiglio dall’ingresso della nuova Amministrazione targata 5 Stelle: il piatto piange dalle parti di via Mattia Battistini. Numeri bassi se confrontati, per esempio, con altri Municipi: nell’VIII il parlamentino si è riunito undici volte, dieci nell’XI, dieci nel VI (undici con la convocazione del 27 ottobre).

Mauro Ferri, consigliere di Fratelli d’Italia, ha puntato l'indice su questo andamento lento: “La periferia è a pezzi, non è possibile andare avanti così. Per trovare la quadra, i Consigli andrebbero calendarizzati il venerdì, a chiusura del lavoro settimanale svolto dalle commissioni”.

Già, le commissioni. Che per Ferri “sono poche. L’ho detto anche al minisindaco, Alfredo Campagna". E ai colleghi del M5S ha ricordato: "Avete l'onore e l’onere di governare. Fatelo. Perché il territorio non può stare ad aspettare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, il piatto piange: "Pochi i Consigli convocati dai Cinque Stelle"

RomaToday è in caricamento