rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

"Servizio inefficace e insostenibile": il 912 di Monte Mario arriva fino in consiglio

Lunghi tempi di attesa e alcune corse totalmente saltate: il Municipio XIV approva all'unanimità la mozione che sollecita urgentemente un intervento risolutivo da parte dell'Agenzia per la Mobilità

Ha fatto molto discutere il piano di razionalizzazione del Trasporto Pubblico locale che negli ultimi due mesi ha interessato tra gli altri anche e soprattutto il territorio del Municipio XIV. Nell'ambito di una revisione tra tempi di percorrenza, zone servite e numero di vetture disponibili, molti cittadini da una parte all'altra del territorio hanno spesso lamentato disservizi e criticità. Raccolte firme, continue segnalazioni agli organi amministrativi e denunce pubblicate a gran voce in rete: la mobilitazione cittadina è partita dal basso e in alcuni casi, come per la linea 912, è arrivata fino in sede di consiglio.

Due giorni fa il consiglio municipale ha infatti approvato la mozione per il miglioramento del servizio di questa linea, di fatto l'unica a collegare la zona di Monte Mario alta con la Via Trionfale e la Stazione FL3 Monte Mario. Il servizio, così come disposto dal progetto attuativo, prevedeva uno scambio di corse con tempi di attesa di circa 20 minuti. Al contrario, da settimane a questa parte, si sono succedute numerose segnalazioni di ritardi piuttosto che corse totalmente saltate, per un servizio complessivamente "inefficace e insostenibile per l'assoluta incertezza sul passaggio delle vetture", così come riportato nella mozione stessa.

Con voto unanime, il consiglio ha quindi impegnato il Presidente Valerio Barletta e la Giunta affinchè "sollecitino urgentemente un intervento risolutivo dell'Agenzia per la Mobilità, perchè vengano accertate le ragioni del disservizio creato ai cittadini con i continui ritardi e vengano adottate le opportune iniziative per far sì che tale disservizio si interrompa" continua il testo approvato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Servizio inefficace e insostenibile": il 912 di Monte Mario arriva fino in consiglio

RomaToday è in caricamento