menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monte Mario, inizio lavori in via Achille Mauri. Tutte le info e le deviazioni ATAC

Il cantiere durerà circa 2 mesi, Assessore Cecera: "Riqualificazione". Parte della riasfaltatura sarà a costo zero, mentre alcune linee del trasporto pubblico subiranno variazioni. CdQ: "E per la raccolta dei rifiuti?"

Parte oggi il cantiere in via Achille Mauri, a Monte Mario. Un intervento a lungo atteso dai cittadini e che interesserà gran parte della via. "Il quartiere avrà una intera sede stradale riqualificata", commenta soddisfatto l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera, che spiega nel dettaglio come si svolgeranno i lavori, le deviazioni dei mezzi pubblici e alcuni dettagli economici.

I LAVORI - Da oggi inizia il cantiere Italgas per la sostituzione della condotta di distribuzione in ghisa. La durata dei lavori è di circa due mesi ed è prevista la chiusura del tratto finale della via, in prossimità dell'incrocio con via Ravizza fino a Largo Vidari. Al termine dell'intervento la sede stradale verrà ripristinata ovviando ai problemi di staticità che la rende difficilmente percorribile dai mezzi pubblici. In particolare, l'intervento di riasfaltamento interesserà un tratto superiore a quello del cantiere (circa 100 metri oltre l'incrocio di via Ravizza) e questo "a costo zero per la nostra amministrazione grazie al lavoro impostato in questi mesi con le società dei pubblici servizi", spiega Cecera.

100 M A COSTO ZERO - "In occasione del cantiere su via Federico Borromeo - continua l'Assessore - ho chiesto alle società di intervenire contemporaneamente prima della riasfaltatura finale. Il ripristino dovuto da Italgas per i 100 metri di cavo vengono così utilizzati per prolungare il lavoro di riasfaltatura su via Achille Mauri. Italgas potrà utilizzare la stessa ditta per fare tutto il ripristino e il Municipio risparmierà l'intervento sui metri di strada aggiuntiva".

DEVIAZIONI TRASPORTO PUBBLICO - LINEA 913: dalle ore 9:00 di questa mattina le vetture provenienti da Piazza A. Imperatore giunte all'altezza di via Vincenzo Troya proseguono per Via Trionfale e poi a sinistra per via Vincenzo Chiarugi; segue normale itinerario di linea. Le vetture provenienti dalla Stazione Monte Mario, invece, non subiscono deviazioni. LINEA N6: da martedì 28 gennaio le vetture provenienti da Piazza Venezia giunte all'altezza di via Vincenzo Troya proseguono per via Trionfale, poi normale itinerario di linea. Stesso discorso per le vettura provenienti da via Tarsia, anch'esse una volta giunte all'altezza di via Vincenzo Troya proseguono per via Trionfale e seguono il normale tragitto. LINEA 913F: da domenica 2 febbraio, le vetture provenienti da via Gattorno deviano da via Achille Mauri a sinistra per via Andrea Angiulli, poi ancora a sinistra per via Conti, fino a riprendere il normale itinerario di linea. Nessuna deviazione per le vetture provenienti da Piazza Augusto Imperatore. LINEA 913FL: da domenica 2 febbraio le vetture provenienti dalla Stazione Monte Mario seguono il normale itinerario di linea, mentre quelle provenienti da Piazza Augusto Imperatore giunte all'altezza di via Vincenzo Troya proseguono per via Trionfale e poi a sinistra per via Vincenzo Chiarugi. LINEA 912 (Roma T.P.L.): dalle 9:00 di questa mattina le vetture provenienti da Stazione Monte Mario deviano da via Achille Mauri a sinistra per via Andrea Angiulli e poi ancora a sinistra per via Conti.

COMITATO DI QUARTIERE - Nel frattempo lo scorso week end, il Comitato XIV Municipio Roma ha distribuito nella zona intorno a Largo Vidari 500 volantini realizzati in collaborazione con il Municipio per informare i cittadini proprio sui lavori in via Mauri. Il comitato ha inoltre sollevato due  importanti questioni: da una parte, l'eventuale raddoppio delle corse della linea 912 per limitare il disagio agli utenti del servizio pubblico visto il mancato passaggio della linea 913; dall'altra, come verrà organizzata la raccolta dei rifiuti lì nelle zone in cui i mezzi AMA non riusciranno a passare durante i lavori. 

1601317_10153733613690716_1465274169_n-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento