menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monte Mario, con l'Ex Lavanderia "Si può fare" anche a Carnevale

Festa di carnevale domenica 2 marzo tra le strade del quartiere, con un corteo di maschere musiche e danze. Con l'occasione continua la campagna a sostegno del Santa Maria della Pietà bene comune

Monte Mario si tinge di colore ed allegria e festeggia anche lui il carnevale, con una semplice iniziativa che vuole essere prima di tutto un'occasione di ritrovo e di convivialità. Questa domenica, il 2 marzo, l'Associazione Ex Lavanderia organizza un travolgente corteo in maschera per le vie del quartiere tra musica, danze e giochi dedicati tanto ai grandi quanto ai più piccoli.

Il corteo partirà alle ore 10:00 della mattina dal parcheggio della stazione di Monte Mario e proseguirà per il mercato fino a Piazza Guadalupe, dove in una piccola momentanea sosta si balleranno danze popolari e internazionali. A seguire, si riprenderà il tragitto fino al Santa Maria della Pietà, dove proprio nei locali dell'Ex Lavanderia (lo storico Padiglione 31) si pranzerà tutti insieme secondo la formula "ognuno porta qualcosa". A seguire ancora giochi e divertimento e in caso di pioggia, fanno sapere gli organizzatori, l'evento si svolgerà interamente al Padiglione.

La festa di carnevale è anche l'occasione per rinnovare l'impegno dell'associazione a promozione della campagna "Si può fare", per l'uso pubblico del complesso del Santa Maria della Pietà. Anche in questa sede, infatti, sarà possibile aderire alla raccolta firme per la causa.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento