Monte Mario, con l'Ex Lavanderia "Si può fare" anche a Carnevale
Festa di carnevale domenica 2 marzo tra le strade del quartiere, con un corteo di maschere musiche e danze. Con l'occasione continua la campagna a sostegno del Santa Maria della Pietà bene comune
Monte Mario si tinge di colore ed allegria e festeggia anche lui il carnevale, con una semplice iniziativa che vuole essere prima di tutto un'occasione di ritrovo e di convivialità. Questa domenica, il 2 marzo, l'Associazione Ex Lavanderia organizza un travolgente corteo in maschera per le vie del quartiere tra musica, danze e giochi dedicati tanto ai grandi quanto ai più piccoli.
Il corteo partirà alle ore 10:00 della mattina dal parcheggio della stazione di Monte Mario e proseguirà per il mercato fino a Piazza Guadalupe, dove in una piccola momentanea sosta si balleranno danze popolari e internazionali. A seguire, si riprenderà il tragitto fino al Santa Maria della Pietà, dove proprio nei locali dell'Ex Lavanderia (lo storico Padiglione 31) si pranzerà tutti insieme secondo la formula "ognuno porta qualcosa". A seguire ancora giochi e divertimento e in caso di pioggia, fanno sapere gli organizzatori, l'evento si svolgerà interamente al Padiglione.
La festa di carnevale è anche l'occasione per rinnovare l'impegno dell'associazione a promozione della campagna "Si può fare", per l'uso pubblico del complesso del Santa Maria della Pietà. Anche in questa sede, infatti, sarà possibile aderire alla raccolta firme per la causa.