rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

Monte Ciocci, niente acqua per il parco. "Solito ping pong burocratico"

"L'Acea ancora non da l'utenza": la denuncia del Comitato Monte Ciocci. Due fontanelle entrambe funzionanti, ma ancora non attive. "L'acqua? Bene primario importantissimo soprattutto in una riserva naturale"

"Come al solito, in questo paese, è il filo logico che sfugge e fa inciampare noi cittadini in un mare di incomprensioni". Il Comitato Monte Ciocci dedica a una breve nota in rete l'amarezza per il complesso iter burocratico a cui sta cercando di stare dietro per una nuova battaglia a tutela del parco. Dopo la definitiva bocciatura del progetto per la costruzione di un centro sportivo sull'area, adesso i cittadini si stanno impegnando per rendere sempre più gradevole e funzionale il parco, a cominciare dalle primarie componenti di luce e acqua. L'illuminazione c'è, per quanto non manchino  le critiche sull'utilità della sua fruizione: "i lampioni si accendono un'ora prima della chiusura del parco e rimangono accesi fino alle prime luci dell'alba", commentano i rappresentanti del Comitato.

Per l'acqua, invece, il percorso sembra essere meno facile. Su tutto il parco si trovano due uniche fontanelle entrambe perfettamente funzionanti, così come è stato debitamente verificato con un collaudo lo scorso lunedì. Ciò nonostante, però, i "nasoni" continuano a rimanere chiusi, così come inattivo è anche il sistema per l'irrigazione del verde circostante. Non è chiaro quindi come mai ancora non ci sia l'acqua nel parco e a detta del Comitato pare essere proprio l'Acea a non aver ancora dato l'utenza. "Abbiamo avuto la speranza di veder sgorgare l'acqua sul monte ma a tutt'oggi ci chiediamo come mai siamo costretti ad attendere questi ping pong burocratici per avere a disposizione un bene primario importantissimo come l'acqua corrente in una riserva naturale", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Ciocci, niente acqua per il parco. "Solito ping pong burocratico"

RomaToday è in caricamento