rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Mafia e malaffare, anche il Municipio XIV sostiene la giornalista Federica Angeli

Approvata dal consiglio unanime la mozione di solidarietà alla giornalista impegnata nella lotta alla mafia e che dal 2013 vive sotto scorta. Il documento già approvato in altri 5 municipi e in Regione

E' stata approvata all'unanimità dal consiglio del Municipio XIV la mozione di solidarietà a Federica Angeli, la giornalista impegnata nella lotta alla mafia e al malaffare capitolino che dal 2013 vive sotto scorta proprio per aver denunciato un episodio criminale avvenuto a Ostia al quale ha assistito in prima persona.

Il documento è stato presentato dalla consigliera Cristina Agliani (PD) e votato da tutti i presenti nel corso dell'ultima seduta di consiglio, svoltasi la scorsa settimana. "Una mozione già votata in altri 5 municipi di Roma e in Regione che condanna le minacce e gli insulti a me rivolti quotidianamente attraverso Facebook da personaggi inquietanti che fanno parte di finte associazioni antimafia. Un documento molto importante per me - ha spiegato successivamente la stessa Angeli, presente in aula, tra le righe del suo profilo social - Mi sono commossa per le parole di tutti, la stima e la solidarietà a me rivolta. Questi sono i gesti che fanno capire quanto la battaglia per la legalità sia contagiosa".

"Un esempio per tutti" ha commentato invece la consigliera Agliani, emozionata nel presentare "un ordine del giorno di solidarietà a lei e al suo coraggio". "La nostra amministrazione fin dal primo giorno, con le sue linee programmatiche, ha posto al centro la legalità condannando ogni forma di criminalità e minacce perchè la gente onesta ne ha diritto" ancora la consigliera PD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia e malaffare, anche il Municipio XIV sostiene la giornalista Federica Angeli

RomaToday è in caricamento