rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Mafia Capitale, controlli a tappeto al Municipio XIV

Controlli a tappeto per tutti gli affidamenti del Municipio negli ultimi 4 anni con particolare riferimento ai nomi e cooperative coinvolti nelle indagini della grande inchiesta. Colabello: "Fare chiarezza e auspicio collaborazione anche dell'opposizione"

Controlli a tappeto per tutti gli affidamenti del Municipio XIV. Lo scandalo Mafia Capitale ha letteralmente travolto il sistema amministrativo dell'intera città e adesso i riflettori si stanno spostando anche e soprattutto a livello locale, per valutare qualsiasi tipo di infiltrazione e fugare il dubbio di ogni eventuale coinvolgimento. Per questo motivo il capogruppo PD del Municipio XIV Julian Colabello, con il sostegno degli altri capigruppo di maggioranza locali Fabrizio Modoni per Sel e Andrea Montanari per Lista Civica Marino, ha proposto di attivare da subito le Commissioni Bilancio e Trasparenza per un controllo a tappeto di tutti gli affidamenti fatti dal Municipio Roma 14 - Monte Mario negli ultimi quattro anni, con particolare riferimento alle cooperative sottoposte ad indagine e ai personaggi politici e imprenditoriali coinvolti nella grande inchiesta così detta “Mondo di Mezzo.

"Un atto doveroso che spero potrà essere utile anche al Sindaco e agli inquirenti per valutare eventuali infiltrazioni anche a livello municipale del sistema - spiega Colabello, che aggiunge - un modo, dal canto nostro, per raccogliere l’appello fatto dal nuovo Commissario del PD Roma Matteo Orfini a collaborare con tutti gli strumenti a disposizione al lavoro degli inquirenti”. L'iniziativa ha subito trovato anche il sostegno del Presidente del Municipio Valerio Barletta a sua volta in diretto contatto con il Sindaco Marino e i colleghi Presidenti degli altri Municipi.

Nella lunga lista di indagati e persone potenzialmente coinvolte attualmente al vaglio degli inquirenti, non mancano infatti anche nomi appartenenti alle vecchie consiliature locali. Un motivo in più, prosegue Colabello, per auspicare altrettanta disponibilità da parte delle forze di opposizione nella collaborazione a questa minuziosa attività di controllo "urgente e prioritaria rispetto ad ogni altro adempimento". "L'attuale amministrazione municipale non ha niente da nascondere circa i fatti che sono sulle cronache di tutta Italia - aggiunge e conclude - Spero di trovare anche all’opposizione la stessa volontà di fare chiarezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, controlli a tappeto al Municipio XIV

RomaToday è in caricamento